• lavorazioni meccaniche di qualità

    lavorazioni meccaniche di qualità

    tornitura, fresatura, dentatura, brocciatura
  • lavorazioni meccaniche di qualità

    lavorazioni meccaniche di qualità

    tornitura, fresatura, dentatura, brocciatura
  • lavorazioni meccaniche di qualità

    lavorazioni meccaniche di qualità

    tornitura, fresatura, dentatura, brocciatura
  • 01
  • 02
  • 03
/ 03

F.S. propone ai propri clienti prodotti finiti o semilavorati con lavorazioni meccaniche quali: taglio, tornitura, fresatura, foratura, dentatura, brocciatura su macchine c.n.c. da un minimo di 20mm ad un massimo di 1600mm.


La F.S. è un’ azienda nata nei primi anni 90 dall’esperienza tecnica e commerciale dei fondatori nel settore delle lavorazioni meccaniche di precisione conto terzi. La flessibilita’ di un parco macchine costantemente aggiornato e all’avanguardia, ed una struttura organizzativa composta da personale specializzato sono i punti di forza. Nel corso degli anni la societa’ opera diversi investimenti in macchinari e infrastrutture per rispondere alle richieste del mercato ed attestarsi in settori quali oil & gas, siderurgico, macchine utensili e costruzioni. La continua ricerca del miglioramento e la predisposizione a seguire le nuove tecnologie disponibili sul mercato permette alla F.S. di razionalizzare i processi produttivi. Per poter offrire un servizio completo alla propria clientela fin dalle fasi di progettazione l’azìenda si avvale di un ufficio tecnico attrezzato con stazioni cad-cam . Con questa premessa si fa in modo di sviluppare il ciclo di lavorazione, apportando gli opportuni accorgimenti per ottenere il miglior risultato in termini di innovazione, affidabilità, flessibilità e riduzione dei costi.


LAVORAZIONI


Taglio

Taglio

Siamo attrezzati con un reparto dedicato al taglio in grado di tagliare barre fino ad un diametro massimo di 310mm per una lunghezza di 6 mt, con lame adatte a ciascun materiale.


Fresatura

Fresatura

Siamo in grado di realizzare particolari complessi di sola fresatura oppure lavorazioni di completamento di semilavorati torniti , avvalendoci di centri di lavoro verticali ed orizzontali con testa angolare a 4/5 assi con tavola singola e cambio pallet. - Dimensioni di lavoro max 2000x 800 mm


Tornitura

Tornitura

La caratteristica principale e distintiva è la tornitura che viene effettuata su torni monomandrino, e bimandrino verticali o orizzontali con contropunta; dotati nella maggio parte dei casi di utensili motorizzati e asse Y, completati per le lavorazioni da barra con spingibarra con diametro max 85mm. - tornitura di ripresa con diam . max 1100 e con altezza 500mm - tornitura con contropunta con diam. Max 720mm e lunghezza 1850 mm


L’azienda esegue tali lavorazioni di componenti in materiali ferrosi e non come ad esempio acciai al carbonio, inossidabili, bronzo, ghisa, alluminio e materiali plastici con la continua ricerca dell’evoluzione tecnologica e delle richieste del mercato l’azienda si specializza nella lavorazione di leghe di titanio, duplex incolloy e inconel.


  • Lavorazioni di supporto e completamento

    Lavorazioni di supporto e completamento

Per le lavorazioni a completamento della ns. produzione disponiamo di brocciatrici, stozzatrici, marcatrici. Inoltre per il settore oil & gas ha la possibilità di effettuare riporti di saldatura con overlay e cladding in 316 o inconel 625. Per il completamento della fornitura l’azienda dispone di un reparto attrezzato per i montaggi di medio piccoli gruppi.


  • DENTATURA

    DENTATURA

Composto da dentatrici tradizionali affiancate dalle più innovative a CNC in grado di dentare anche con creatori in metallo duro ottimizzando tempi e costi di produzione, a sua volta il reparto e’ stato suddiviso a seconda della tipologia di prodotto in sottoreparti quali: MACCHINE A CREATORE: formato da svariate macchine orizzontali e verticali che portano a coprire un range dimensionale di tutto rispetto (diametro min 10mm max 1200) MACCHINE A COLTELLO: composto da dentatrici per dentature cieche interne ed esterne. REPARTO VITI SENZA FINE REPARTO CONICI: nel quale si distinguono due tipologie di dentatura, la spiroidale gleason ed il conico diritto, attrezzato con relativi tester e lapper per il collaudo ed il rodaggio delle coppie.


  • Dentatura cilindrica dritta

    Dentatura cilindrica dritta

  • Dentatura cilindrica elicoidale

    Dentatura cilindrica elicoidale

  • Dentatura interna diritta

    Dentatura interna diritta

  • Ruota elicoidale e vite senza fine

    Ruota elicoidale e vite senza fine

  • coppie conico diritte e spiroidali

    coppie conico diritte e spiroidali


    via A. Stradivari 10
    25030 Urago d’Oglio (BS)
    Italy

    mail: info@fsgear.it
    tel. +39 030 70 71 264
    fax +39 030 2054465

    Press enter to search